Academic Singles

Academic Singles è un sito web che mira ad aiutare le persone istruite a ritrovare se stessi. Offre un sistema di matchmaking scientifico basato su un vasto test di personalità. Attraverso le tue risposte, ottierrai  le analisi della tua personalità e del tuo partner ideale.

Qui di seguito troverete informazioni dettagliate su ogni passaggio utile in un viaggio di appuntamenti online su Academic Singles. I singoli accademici sono pieni di scienziati e intellettuali in tutta Italia. Poiché il gruppo demografico  ha un’istruzione superiore e / o reddito, la maggior parte dei membri è certamente più anziana. Secondo le statistiche, la maggioranza dei membri (uomini e donne) ha tra i 35 ei 54 anni. La distribuzione di genere è riportata nel 51% per gli uomini e al 49% per le donne, il che rappresenta un ottimo equilibrio. L’elenco delle tue partite è aumentato solo da pochi utenti se non si cambiano i criteri di ricerca. Le informazioni sull’account offerte da Academic Singles sono una delle informazioni più dettagliate che abbiamo visto nella pagina di selezione dei partner. Sfortunatamente, i membri possono trovarlo ingombrante, perché solo meno del 10% di loro ha completato questi dettagli. Molti membri hanno anche un’immagine di backup come segnaposto per le loro foto del profilo, perché non hanno mai caricato la propria foto.

Come registrarsi

Per entrare nella community di Academic Singel, devi prima registrarti. Per registrarti dovrai specificare innanzitutto se sei un uomo o una donna e se stai cercando un uomo o una donna.
Ti verrà anche richiesto di aggiungere un indirizzo e-mail valido e di inserire la tua password. Ricorda che riceverai una e-mail di conferma dell’account, quindi assicurati di aver scelto l’indirizzo e-mail a cui hai accesso.

Completare il questionario di appuntamenti

Il prossimo passo sarà completare il questionario di appuntamenti. Le tue risposte saranno prese in considerazione dal loro algoritmo di selezione scientifica, che cercherà le corrispondenze più accurate per te.

  • Le risposte al questionario rimarranno confidenziali.
  • Le domande si concentrano sul tipo di partner che stai cercando e sul tipo di relazione che vorresti avere. Il questionario è diviso in 5 parti, quindi ti consigliamo di dedicare un po ‘di tempo, perché questo passaggio influirà in modo significativo sulla tua esperienza complessiva di incontri!
  • Nell’ultima parte del questionario ti verrà anche chiesto di rispondere ad alcune informazioni su di te per iniziare a compilare il tuo profilo.
  • Pertanto, potrai aggiungere il tuo nome utente, data di nascita e posizione, oltre a professione, istruzione, reddito e messaggio personale, tra gli altri.

Infine, il sito di incontri ti chiederà di inviare la foto. Questo è probabilmente uno dei passaggi più importanti, perché la foto del profilo sarà il primo elemento, insieme alla descrizione del tuo profilo che attirerà altri single. Dopo aver caricato la foto (fino a 5 foto), potrai selezionare la casella in modo che altri utenti possano vedere la tua foto. Se non lo farai, la tua immagine apparirà sfocata nelle partite e verrà mostrata solo a coloro a cui hai accesso. I dettagli del tuo account non sono richiesti al momento della registrazione; potrai modificarli successivamente quando verrà creato il tuo account.

Per vivacizzare il vostro gioco, single accademici danno la possibilità di selezionare  messaggi pre-scritti che verranno inviati ai membri selezionati (che, si suppone, sono le partite). Ci sono 12 domande tra cui scegliere. Alcuni dei più interessanti sono:

  • Ciao! Se ci incontrassimo al bar, cosa succederebbe?
  • Ciao, sono curioso! Qual è la tua risposta a questa domanda: “Ho il massimo piacere da …”
  • Benvenuto! Se potessi scegliere di vivere in qualsiasi parte del mondo, dove andresti e perché?
  • Hi! Cosa ti fa ridere? Stupiscimi!
  • Ciao, vuoi dirmi un segreto che non hai mai detto a nessuno prima?

Dopo aver selezionato la domanda, questo messaggio verrà visualizzato nelle caselle di posta in arrivo delle persone selezionate da Academic Singles, le quali, potranno  scegliere la risposta a questa domanda oppure no.

Aiuto e FAQ

Academic Singles monitora costantemente i propri sistemi per garantire la protezione dei dati per i propri utenti e la crittografia di tutti i dati personali.
Tuttavia, non dispongono di assistenza clienti telefonica o live chat, quindi ogni specifico aiuto dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail.

Cancellare account

Se si desidera eliminare il proprio profilo e cancellare il proprio account, contattare l’assistenza clienti via e-mail per richiedere la cancellazione di un abbonamento premium.
Per eliminare il tuo profilo, fai clic sull’icona del profilo e vai alle impostazioni. Quando scorri fino alla fine della pagina, vedrai l’opzione “cancella profilo”.
Dopo aver fatto clic su di esso, Academic Singles ti guideranno attraverso alcune domande per capire le tue ragioni. Il processo è veloce e facile.

Comunicazione

Puoi contattare le tue partite andando ai loro profili e facendo clic sull’icona della chat. Come accennato, nel processo di registrazione di cui sopra, è possibile scegliere una domanda pre-scritta che verrà inviata in massa alle partite. Quindi puoi scegliere le risposte e iniziare a comunicare con qualcuno che ti piace. Anche se parli regolarmente con qualcuno, puoi comunque rimanere anonimo. Otterrai l’opinione finale sulle tue partite e vedrai la tua foto.
Dopo aver impostato i criteri di ricerca (che è possibile modificare e salvare in qualsiasi momento), è necessario attendere 24 ore prima di ottenere nuove corrispondenze. Solo un numero limitato di utenti verrà aggiunto all’elenco di corrispondenze esistente perché il processo di abbinamento dipende dal numero di utenti registrati di recente. Gli uomini liberi possono inviare un messaggio gratuito a ogni partita. Quando ricevi qualcosa, l’intero messaggio sarà sfocato. Solo i membri premium (e le donne) possono leggere messaggi e inviare messaggi illimitati.

  • Non è richiesta una foto del profilo
  • La maggior parte dei profili sul sito sono solo a metà completa
  • I profili sono molto dettagliati
  • Le informazioni del profilo possono essere modificate in seguito
  • Le immagini del profilo sono visibili alle donne gratuitamente

I profili possono essere molto dettagliati. Ci sono sezioni dove è possibile fornire dati come per esempio il cibo che ti piace, vacanze preferite,  lo sport che pratichi,   film e programmi televisivi preferiti,  attività ricreative e molto altro ancora. Al loro interno, puoi scegliere tra varie opzioni e valutarle su una scala a 6 stelle. Ad esempio, tra i cibi che ti piacciono, puoi aggiungere cibo giapponese e dargli 4 stelle.
Il test della personalità non riguarda solo la ricerca della tua corrispondenza. Anche le tue risposte vengono analizzate per ottenere il tuo profilo personale. Il tuo profilo di personalità è una valutazione dei tuoi tratti. Mostra dove ti trovi su una scala che combina diversi tratti della personalità, come: razionalità ed emozioni, tradizione e innovazione, distanza e attaccamento ed osservazione e sentimento.
Quando inserisci l’account della tua partita, vedrai il tuo profilo della personalità contro il tuo. Ti dà il tuo numero di compatibilità. Non esiste una scala chiara che indichi quale potrebbe essere il numero più basso o più alto possibile, ma sembra che la media sia superiore a 100.

Applicazione mobile

  • Gratuito da scaricare
  • Solo su Google Play
  • Voto medio a 2,6 stelle su Google Play

L’applicazione ha lo stesso aspetto della versione del browser. Come nel browser, non ci sono annunci nell’applicazione. Le notifiche push sono disponibili in modo da sapere quando si ottiene una nuova partita o quando qualcuno ti avvisa. L’applicazione ha una media di 2,6 stelle, come gli utenti hanno controllato. Questa app è disponibile solo su Google Play, non su iTunes.

Il sito ha un design pulito e sofisticato. Non c’è molta confusione e fronzoli, ma con un nome come Academic Singles, sembra solo accurato. Per differenziarsi dai siti gemelli, Academic Singles ha il colore blu. La scheda in alto ha quattro pulsanti semplici:

  • La home page in cui troverai le partite giornaliere
  • Contattaci, dove troverai un elenco di persone con cui hai già parlato
  • Una casella di posta in cui è possibile trovare i messaggi
  • Un bonus che puoi pagare per l’abbonamento

Questo è meraviglioso! Non ci sono caratteristiche speciali che ti distraggono dal trovare il tuo partner accademico sognato. Dopo aver effettuato l’accesso e visualizzato il sito Web, sai immediatamente cosa fare. È possibile visualizzare l’elenco dei partner consigliati e visualizzare i dettagli se si desidera contattarli o meno. I profili mostrano anche un grafico utile e visivamente attraente che mostra quanto sei compatibile con questa persona. Il carattere è semplice e facile da leggere, lo sfondo è facile per gli occhi e il design offre tutte le funzionalità.

Pacchetti Premium

I pacchetti premium sono fondamentalmente gli stessi di quelli offerti su siti di incontri sotto be2 (sito gemello). L’abbonamento premium si rinnova automaticamente. Se hai pagato un abbonamento di 6 mesi, ti rinnovi per i successivi 6 mesi prima della fine di questo periodo. Quindi devi ricordarti di cancellare se hai già trovato qualcuno in Academic Singles. Non è possibile annullare utilizzando la funzione online; è necessario inviare una lettera scritta o un fax alla propria sede. È possibile disattivare solo se si notifica loro circa 14 giorni. Academic singles e be2 S.à.r.L. apparirà nell’estratto conto della tua carta di credito.

Conclusione

Academic Single è uno dei siti di incontri più popolari nel Regno Unito, che offre profili educati e di alta qualità. Academic Singles è riuscito a creare una comunità single abbastanza dinamica per parlare e conoscersi.
Gli strumenti di ricerca e messaggistica consentono ai singoli utenti di contattare in modo molto efficace e l’interfaccia è davvero intuitiva.
Se stai cercando single in Italia, prova Academic Single! La registrazione non è solo facile e veloce, ma anche gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *