Zoosk

Approfitta di Zoosk, un sito di appuntamenti online e un’applicazione mobile che ti offre facilità d’uso
e praticità. Invece di completare lunghi e noiosi sondaggi sulla tua corrispondenza ideale, Zoosk acquisisce i dati dai tuoi account sui social media che hai già creato e integra perfettamente le tue informazioni con il tuo account. Chi ti conosce meglio di Google e Facebook quando si tratta della tua vita online?
Grazie al servizio di appuntamenti è molto facile impostare un profilo, incontrare altri utenti e creare una vasta rete di potenziali corrispondenze. La società vanta oltre 35 milioni di membri in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Il portale è servito in 25 lingue, quindi è comodo trovare qualcuno di speciale in un altro paese se si è in vacanza. Indipendentemente dal paese in cui ti trovi, c’è una buona possibilità che tu possa incontrare qualcuno.
I dati demografici originali di Zoosk sembrano essere divisi nel 48% dagli uomini e nel 52% dalle donne, con una media dell’età di utenti di 27 anni per gli uomini e 24 anni per le donne. Tuttavia, ci sono individui di tutte le età che utilizzano l’applicazione su base giornaliera. Il portale è progettato anche per le persone omosessuali e amichevole con diversi gruppi etnici, religioni e ambienti, a seconda della regione.

 

Come funziona un servizio di appuntamenti?

Zoosk utilizza un meccanismo proprietario “Match Swaking” e un algoritmo che fornisce agli utenti una corrispondenza migliore attraverso le loro azioni. Prende in considerazione le persone che ti piacciono,
a chi spedisci messaggi e quelli a cui stai  strizzando le palpebre, in modo da non dover compilare una lunga serie di domande per determinare chi ti piace e chi potrebbe piacerti. Questo va di pari passo con la filosofia del “pick-up-and-go”. Ma mentre Zoosk può promettere facilità d’uso e milioni di persone da abbinare, la realtà è che quando si utilizza un’applicazione di incontri la partita può davvero dipendere dall’utilizzatore.

Caratteristiche principali del portale:

Configurazione super facile
Nessun sondaggio lungo
Profili verificati
Design intuitivo e moderno
Milioni di utenti che puoi incontrare

Registrazione sul portale

Creare un profilo è abbastanza semplice, soprattutto se hai già un account Google o Facebook. Tutto quello che devi fare è accedere a uno degli account online esistenti e il servizio ti chiederà di rispondere ad alcune domande di base su sesso e preferenze dei partner, data di nascita e codice postale.
Quindi il sito ti chiederà di creare una password di accesso, ma è meno importante perché potrai sempre accedere tramite il  tuo account Google o Facebook.Ti verrà chiesto del tipo di corpo, se hai figli, il tuo più alto livello di istruzione, e poi l’etnia. Inoltre, ti verranno chiesti dati come … la tua altezza, la tua religione
e se sei un fumatore. E questo è tutto. La tua foto del profilo viene quindi inviata dal tuo account Google
o Facebook. Creare un profilo è davvero semplice e richiede solo un minuto.

Puoi perfezionare il tuo profilo in seguito aggiungendo altre foto, una breve biografia o storia, i dettagli sulla corrispondenza perfetta e la data perfetta. Un sito di incontri che combina i tuoi interessi e i tuoi gusti di Facebook e li riempie nel tuo profilo. Se hai già completato qualcosa su Facebook, perché non utilizzare le stesse informazioni su Zoosk? Il sito di appuntamenti ha anche quella che viene chiamata la funzionalità Boost, la quale ti darà una maggiore visibilità  ed il tuo profilo apparirà in primo piano tra tutti gli utenti della tua zona. Questo è un modo per ottenere più visualizzazioni e, si spera, più partite. Tuttavia, i bonus non sono gratuiti. Per i bonus, si paga in monete, che è possibile acquistare in pacchetti, ad esempio, 180 monete costa 20 euro


Funzioni

Inoltre, la piattaforma di incontri ha la funzione “Carosello”, che ti dà una rapida anteprima di profili simili a Tinder. Si ottiene una foto del profilo con un coperchio allegato e si seleziona semplicemente “Mi piace”, “Non mi piace” e “Forse” prima di passare al profilo successivo. Non è possibile scorrere le foto o leggere i loro profili. Ti piace o non ti piace finché non sei fuori dagli utenti. Più importante per
i creatori di questa piattaforma era iniziare a utilizzare l’applicazione di appuntamenti, piuttosto che scoraggiare tante domande sulla tua personalità o stile di vita. L’algoritmo imparerà tutto su di te e le tue preferenze e antipatie quando si utilizza l’applicazione. Tuttavia, poiché creare un profilo è così conveniente, è molto facile utilizzarlo e bombardare il sito di appuntamenti con account e marchi falsi. Fortunatamente, esiste un sistema di verifica del profilo che aiuta gli utenti reali, i quali sono contrassegnati con un tag verde per eliminare quelli falsi.

Verifica dell’account

Verificare il profilo è facile come configurare il profilo attuale. Ti verranno richiesti tre modi per verificare il tuo account, foto, numero di telefono o account Twitter. Se scegli di verificare le tue foto, l’applicazione mostrerà diverse istruzioni. Per prima cosa è necessario tenere lo smartphone a portata di mano e premere il pulsante di registrazione quando richiesto. Non è facile come fare un selfie, ma Zoosk vuole sapere se sei la persona reale che tiene in mano il telefono, non solo posizionando la foto sul portale. Il sito ti chiederà di girare la testa a destra e poi a sinistra. La tua foto verrà inviata all’amministratore per la verifica.
Anche se ci vorrà del tempo, potrai poi fare sogni tranquilli, sapendo che le tue partite sono vere
(o almeno verificate) quando vedrai un pennarello verde nella tua foto.L’aspetto del sito e dell’applicazione è abbastanza moderno perché sottolineano l’impegno e l’interazione. In effetti, la prima cosa che fai dopo aver creato un account è iniziare a “simpatizzare” con le persone in modo che l’algoritmo possa conoscere le tue preferenze.Puoi piacere a qualcuno con una faccina sorridente, che indica amicizia, oppure puoi piacere a qualcuno con un cuore che indica amore.

Migliora i tuoi matches

Hai la possibilità di adattarti alle persone a seconda della loro posizione, e puoi scegliere la fascia d’età dei tuoi partner ideali – da 20 a 93 anni. Puoi anche approfondire l’altezza del partner, la religione,
la storia delle relazioni, il tipo di corpo, i bambini, l’etnia, l’educazione e le preferenze di fumare. Zoosk vale il prezzo dell’iscrizione? Forse. Se vuoi fare qualcosa, dovrai pagare l’iscrizione. Con l’account di base, puoi visualizzare e apprezzare altri utenti. Se vuoi leggere o inviare messaggi, dovrai pagarlo. Mentre altri siti come Tinder e Bumble hanno un’opzione solida, gratuita che ti permette di leggere, inviare e ricevere messaggi, Zoosk no. Ma ci sono alcuni vantaggi nel diventare un membro del portale.

Come appare l’invio di messaggi allo Zoosk?

Il sistema di messaggistica è molto semplice. Il sito di appuntamenti ha anche la possibilità di “rompighiaccio”, quindi non devi inventare qualcosa che sia spiritoso o intelligente. Puoi chiedere, “Come è il tuo giovedì?”, “Che cosa hai studiato?” Oppure “Ti piace andare in chiesa ogni domenica?”
I rompighiaccio sono di natura generale, ma a volte si adattano al profilo, ad esempio una domanda di chiesa riguarda qualcuno che è religioso. È un buon modo per dire qualcosa se non riesci a pensare a qualcosa subito.

Codici promozionali Zoosk

Su internet, puoi trovarli su varie pagine con coupon e transazioni. Una semplice ricerca su Google mostrerà risultati per codici promozionali che puoi provare. Zoosk pubblica inoltre codici promozionali su varie funpage di aziende fb, che sono spesso in linea con le promozioni tipiche, come San Valentino
e Natale. I codici promozionali di Zoosk variano a seconda del tipo … da iscrizioni gratuite a consigli gratuiti su una relazione da uno specialista di Zoosk. Soprattutto se sei nuovo sul sito, dedica alcuni minuti a trovare un codice promozionale che potrai utilizzare quando desidererai passare all’opzione
a pagamento.

Disattivazione

Per disattivare il tuo account Zoosk, vai su Impostazioni account e assicurati di essere nella scheda “Account” e vai in fondo dove è scritto “Stato account”. Accanto allo stato dell’account, fai clic su “Modifica” per disattivare o mettere in pausa il tuo account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *